AVVISO Didattica a Distanza

L'Ordinanza del Presidente della Regione Calabria n° 79 del 23/10/2020 stabilisce la sospensione delle attività didattiche fino al 13 novembre 2020 compreso, e dispone che venga attivata, nel periodo di sospensione, la modalità di didattica a distanza. A questo proposito si precisa quanto segue:

1) L'orario delle lezioni in vigore non subisce alcun tipo di variazioni ne' nella durata delle singole ore di lezione, ne' nella sua struttura globale che prevede le due pause didattiche di un quarto d'ora ciascuna dalle 10:15 alle 10:30 la prima e dalle 12:15 alle 12:30 la seconda. Le lezioni, in maniera sincrona con le stesse modalità portate avanti sino ad oggi, prevederanno la presenza degli studenti regolarmente verificata dal docente dell'ora e registrata sul registro elettronico. Il Docente provvederà a firmare le ore di lezione e a compilare regolarmente la parte relativa alle attività svolte.

2) Le elezioni dei rappresentanti di classe degli studenti non subiranno variazioni di alcun tipo, se si eccettua che l'assemblea di classe verrà svolta a distanza anziché in presenza.

3) Gli esami integrativi, programmati per il 26/10/2020 dalle ore 14:00 in poi  per il plesso del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane, verranno svolti in maniera sincrona sulla Google Classroom.