Bando Progetto Erasmus PLus Valley 2016/2017

Il 07 Novembre 2016 è stato aperto il primo Bando per 35 borse di lavoro all'estero ( in totale da destinare sono 150) in allegato i documenti necessari per candidarsi ad un esperienza di stage in Spagna , Belgio e Regno Unito.

I Ragazzi che potranno candidarsi sono i diplomandi dell'anno 2016/2017 ed i neodiplomati ( ad un anno massimo dal diploma) .

Terzo convegno nazionale “EEE la Scienza nella Scuola” tenutosi presso l’Aula Magna dell’Università di Bari il 13 e 14 ottobre 2016. (con Video)

Gli allievi, Serena Basile, Federica Iaconantonio e Paolo Trunfio, del Liceo “E. Fermi” di Catanzaro, accompagnati dal Prof. Marco Schioppa dell’Università della Calabria, dalla prof.ssa Lucia Garritano dottoranda dell’Unical e dalla prof.ssa Donatella Matragrano del medesimo Liceo, hanno partecipato al terzo convegno nazionale “EEE la Scienza nella Scuola” tenutosi presso l’Aula Magna dell’Università di Bari il 13 e 14 ottobre 2016.

scarica l'articolo

guarda il video:

 

 

 

 

 

Scarica questo file (articolo Bari definitivo.pdf)articolo Bari definitivo.pdf179 kB330 Downloads

AVVISO Ai docenti delle discipline scientifiche - A tutti gli studenti

Concorso “Scuola: Spazio al tuo Futuro” versione a.s. 2016-17.
L’iniziativa, promossa da Miur, Ministero della Difesa e ASI - Agenzia Spaziale Italiana, intende  “educare gli alunni all’esercizio della democrazia e favorire l’acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo delle competenze” , portando lo Spazio nelle scuole italiane e coinvolgendo  gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado in un percorso didattico – formativo che li avvicinerà al mondo della tecnologia aerospaziale e dell’astronautica.

Leggi tutto: AVVISO Ai docenti delle discipline scientifiche - A tutti gli studenti

Avviso: A tutti i beneficiari di finanziamento Erasmus+, KA1, School Staff Mobility, progetto "Per dei nuovi cittadini europei", 2014-2016.

Si invitano tutti i docenti interessati a compilare entro il 17/10/2016 il questionario di monitoraggio finale sull'impatto del progetto Erasmus + pubblicato In "Comunicazioni" nell'area "Erasmus+.

Si rammenta che la compilazione del questionario rientra tra gli obblighi sottoscritti dai beneficiari nel patto formativo che ha preceduto le mobilità."

Copyright