Scambio culturale presso l'IIS Fermi con il Ginnasio di Xanten

Prosegue il rapporto tra l'IIS Fermi di Catanzaro ed il ginnasio di Xanten (Germania). Anche quest'anno, infatti, dall' 8 al 12 ottobre, si realizzerà la visita dei rappresentanti del ginnasio tedesco di Xanten, con la presenza dei docenti Andreas Gorczok e Jennifer Koss. A ricevere la qualificata delegazione scolastica tedesca ci saranno il Dirigente Scolastico Dott.ssa Teresa Agosto, la prof.ssa Mariagrazia Leonetti, la prof.ssa Maurizia Maiano e gli studenti del nostro istituto. Tale occasione si inquadra in un rapporto professionale andato via via consolidandosi nel corso degli anni. Si tratta di un'esperienza altamente qualificante considerato che uno scambio culturale non rappresenta solo il modo più rapido ed efficace per approfondire la conoscenza di una lingua straniera. Vivere in un paese straniero, infatti, stimola le capacità di adattamento, permette di conoscere usi e costumi lontani dai propri schemi mentali, promuove l'accettazione della diversità, ma soprattutto permette di guardare il mondo con occhi diversi.

scarica il programma:

Avviso - SUPERSCIENCEME

Gli allievi delle classi V, in numero di 20 per tutto l’istituto parteciperanno  alla “notte europea dei ricercatori” che si svolgerà il 28 settembre pressso l’università MAGNA GRAECIA di Catanzaro p.v. , gli studenti selezionati, con mezzi propri  parteciperanno alla visita guidata nei laboratori dell'area medica e al tavolo anatomico per la dissezione virtuale, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, non è necessaria prenotazione online.

Il pomeriggio sono invitati, invece, tutti gli studenti dei vari indirizzi e dovranno effettuare la prenotazione online sul sito www.superscienceme.it cliccando su eventi scientifici, sperimenta la ricerca, prenota online uniczLS e scegliendo a quale seminario prenotarsi con inizio ore 14.30.

Scarica questo file (Prof Gagliardi UMG.pdf)Elenco allievi selezionati328 kB545 Downloads
Copyright